Carrello vuoto
Latuafarmaciaonline
Offerte Marche Top50 Informazioni Contatti
055 64.02.91



INFORMAZIONI E ARTICOLI

Dopo l'esposizione solare

La pelle è assetata
Rigeneriamola con creme nutrienti

Durante l'estate ci si espone alle radiazioni solari, sia al mare che in montagna, la pelle si segna, si inspessisce, si secca.

Questo è il motivo per cui è necessario applicare spesso la protezione solare, adatta al proprio fototipo; e dopo la doccia applicare sempre creme doposole o nutrienti.

Molto spesso però, passata la stagione estiva, si trascura il fatto che la pelle ha bisogno di essere idratata tutto l'anno, infatti bisognerebbe applicare creme idratanti almeno una volta al giorno su tutto il corpo.



Subito dopo il rientro dalle vacanze, quando la pelle è ancora stressata dal sole e la stagione è ancora calda, è necessario applicare i prodotti giusti, per rigenerare il film idrolipidico della pelle e contrasatare i danni dovuti all'esposizione solare.

Per il viso è consigliabile applicare una crema nutriente antirughe, in modo da rigenerare la pelle in profondità, contrastando le rughe e gli ispessimenti, ideali sono le creme all'acido jaluronico e all'acido glicolico, quest'ultimo in percentuale molto bassa (è sconsigliabile fare il trattamento di peeling all'acido glicolico, perchè aggredirebbe troppo violentemente una pelle già stressata).

Per il corpo l'ideale è applicare due volte al giorno una crema elasticizzante idratante, perchè ridona elasticità all'epidermide, che con il sole perde acqua e quindi elasticità, e la idrata in modo da ristabilire il giusto equilibrio.

E' bene ricordare che bisogna curare la pelle tutto l'anno, anche perchè durante l'inverno, con l'abbigliamento invernale, la pelle respira poco e tende a formare cellulite ed altri inestetismi.
Ossigenare bene la pelle applicando creme adatte, massaggiando in modo energico; rende la pelle tonica e sana tutto l'anno, pronta per un nuovo tuffo nell'estate successiva.


ARGOMENTI

Cerca altri articoli

I VOSTRI COMMENTI

Per informazioni e
ordini on line
contattaci su Skype
Skype
Farmacia Fortuna del Dott. Tommaso Fortuna e C. snc - Via Chiantigiana 34/c - 50012 Bagno a Ripoli (FI) - Partita IVA 05199480483
Migliorshop Farmacia - Copyright 2006 - 2017 Sfera Design - Milano. Tutti i diritti riservati.